Visiti i Musei Reali di Greenwich

Dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall’UNESCO, Greenwich è una delle aree storicamente più ricche di Londra, e si trova a soli 8 minuti dal centro in metro, treno o battello.

Top reasons to visit

1
Image of Prime Meridian Greenwich

Il Meridiano

Visiti il primo meridiano al mondo, dove l’oriente incontra l’occidente, nell’Osservatorio Reale – l’origine della longitudine e dell’ora universale.

2
Image of Armada Portrait of Queen Elizabeth I

Scopra

Scopra l’eccezionale arte, cultura e storia marittima con le nostre imperdibili attrazioni, che comprendono il Cutty Sark, la galleria d'arte Queen's House e il Museo Marittimo Nazionale.

3
Image of Greenwich view

Panorami

Ammiri i sensazionali panorami di Londra dal Parco reale di Greenwich e incontri i cervi reali, discendenti di quelli usati da Enrico VIII per la caccia.

Come arrivare

Situato ad appena 20 minuti dal centro di Londra, Greenwich è raggiungibile con la ferrovia leggera Docklands Light Railway (DLR) o con il battello fluviale.  

DLR

Le stazioni più vicine sono: Cutty Sark DLR oppure Greenwich DLR. In tutte le stazioni locali e sugli autobus si possono utilizzare le schede Oyster.

Navigazione fluviale

Perché non rendere più interessante anche il viaggio, con una gita in battello lungo il celebre Tamigi fino al Greenwich Pier? Le crociere turistiche partono dai moli London Eye, Westminster, Tower e St. Katherine. In alternativa, l'autobus fluviale MBNA Thames Clipper effettua un servizio di linea lungo il fiume ogni 20 minuti.

Un luogo sensazionale, quattro attrazioni di fama mondiale

La sua vacanza a Londra non sarebbe completa senza una visita ai Musei Reali di Greenwich: una delle 10 principali attrazioni turistiche del Regno Unito, situata sul Tamigi, all'interno di un sito dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO.

Situati all'interno di un bellissimo parco reale con viste mozzafiato su Londra e il Tamigi, i Musei Reali di Greenwich ospitano quattro attrazioni imperdibili. I nostri musei distano pochi passi tra loro e, insieme, offrono una giornata piena di cultura e divertimento per tutte le età:

  • Osservatorio real: la patria dell’ora universale e del famoso meridiano.
  • Cutty Sark: salga a bordo del celebre veliero storico, il più antico clipper da tè ancora esistente al mondo.
  • Museo Marittimo Nazionale:ingresso gratuito alla collezione marittima più grande al mondo.
  • Galleria d'arte Queen's House: ingresso gratuito a un’antica residenza reale, un capolavoro architettonico ricco di opere d’arte di fama mondiale.

Cosa fare a Greenwich

Sfrutti al massimo la sua gita a Greenwich. Passi una giornata piena di cose da fare e da vedere.

Esplori un mercato storico

Aperto sette giorni su sette e circondato da boutique e negozi indipendenti. Dal delizioso street food ai vestiti, passando per l'arte, troverà sicuramente qualcosa di unico da portare a casa con sé.

Parco reale di Greenwich

Si goda i giardini e i paesaggi del Parco reale di Greenwich. Ammiri il Giardino delle erbe, il Giardino delle rose e il Frutteto della Regina e incontri i cervi reali, discendenti di quelli utilizzati da Enrico VIII per la caccia.

Storia reale e splendore artistico

Esplori il superbo ex palazzo reale che ospita la galleria d'arte Queen's House e ammiri le sue 22 spettacolari sale, che contengono oltre 450 opere d'arte di rinomati artisti britannici ed europei. Tra di esse, vi è l'iconico ritratto “Armada” della regina Elisabetta I. L'ingresso è gratuito.

In viaggio con bambini?

Non importa l'età, tutti i bambini passano una giornata fantastica a Greenwich. Ecco una raccolta delle nostre attività preferite da fare con i bambini a Greenwich.

Mangiare e bere

I Musei Reali di Greenwich offrono anche quattro caffetterie:

  • Cutty Sark Café:assapori un tradizionale tè pomeridiano sotto lo spettacolare scafo della nave costruita per trasportare il tè in Gran Bretagna.
  • Parkside Café & Terrace: gusti un bicchiere di vino e un delizioso pasto caldo. Ce n’è per tutti i gusti: dal nostro hamburger marittimo al tradizionale fish and chips, fino al nostro nuovo menu speciale per bambini.
  • The Great Map Café: si rilassi con un caffè, panini o torte appena sfornate mentre i più piccoli esplorano i continenti.
  • Astronomy Café & Terrace: si goda questo luogo rilassante in cui gustare un pranzo leggero prima di fare una passeggiata nel Parco reale di Greenwich.

Ci sono moltissimi ottimi posti per mangiare a Greenwich, dai pub britannici tradizionali e moderni, ai ristoranti, le caffetterie e i bar. Nei fine settimana, il Mercato di Greenwich ospita bancarelle che servono piatti deliziosi provenienti da tutto il mondo, specialità vegane e caffè appena tostato.

Shopping a Greenwich

Prima di partire, perché non acquistare un souvenir per non dimenticare la sua visita a Greenwich? Ci sono negozi di souvenir nell'Osservatorio Reale, il Cutty Sark e il Museo Marittimo Nazionale. Troverà una grande selezione di guide, orologi, telescopi, souvenir e regali per i più piccoli. Esplori gli oggetti d'antiquariato e le curiosità del Mercato di Greenwich e trovi dischi, vestiti e articoli d'epoca per la casa nel Mercato del Vintage.

Visiti il nostro negozio online  

Condivida le sue foto

Non dimentichi di condividere le sue foto con noi su Twitter @RMGreenwichoppure su Instagram@royalmuseumsgreenwich

What our visitors say